CEA Costruzioni

PRODUZIONE DI MANUFATTI IN PIETRA REGGINA

Sogni un pavimento o un rivestimento murale in pietra reggina per la tua casa?  Vuoi un porticato con colonne, delle panchine per il tuo giardino, rifinire auiole o muri a mosaico? Un caminetto, una scala originale, un piano lavoro per la tua cucina?  Rivolgiti a Cea Costruzioni. La nostra azienda, infatti, è specializzata nelle operazioni di estrazione, lavorazione artigianale e vendita della rinomata pietra reggina, conosciuta anche come pietra di Lazzaro. 

La scelta di fondare un'attività basandoci su questo materiale è stata dettata dalla disponibilità offerta dal nostro territorio d'origine e dalla volontà di creare un commercio legato al nostro meraviglioso territorio.
La nostra azienda vanta una solida esperienza nel settore della lavorazione ornamentale e non della pietra di Lazzaro, acquisita grazie a una lunga carriera di collaborazioni con privati, società ed enti pubblici.
Ci occupiamo in particolare della produzione di opere d'arte cimiteriale, arredo urbano, pavimentazioni, rivestimenti murali e tanto altro, assicurando sempre un lavoro eseguito a regola d'arte e il pieno rispetto delle tempistiche di consegna del prodotto finito.
Tutte le nostre realizzazioni vengono sempre premiate con un giudizio positivo da parte del committente, sia esso un privato o un ente pubblico.


Dall'estrazione in cava al prodotto finito

Presso il nostro stabilimento a Motta San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, in via dei Cedri 22 ci occupiamo di tutte le fasi della lavorazione della pietra: dall'estrazione in cava fino alla vendita del prodotto finito. Abbiamo scelto di collaborare con professionisti specializzati, che selezioniamo in base alla loro attitudine e alle loro competenze per quest'attività. La nostra azienda si occupa di:
  • estrazione in cava della pietra reggina
  • vendita diretta del materiale, proposto in forma di blocchi o lastre
  • produzione di lavorazioni, come pavimentazioni e rivestimenti murali, su misura



 

Le fasi di realizzazione delle lavorazioni in pietra

La realizzazione del prodotto finito avviene tramite diverse fasi di lavorazione, che consistono nell'estrazione della roccia dalla cava d'origine, nella suddivisione in blocchi e in una seconda suddivisione in elementi di forma e dimensioni determinate. Una volta ottenuto l'elemento lapideo nel formato voluto, la fase di lavorazione finale consiste nell'applicare sul materiale il trattamento di finitura desiderato. Alcune lavorazioni superficiali, oltre a determinare il diverso aspetto, ne caratterizzano il grado di colorazione.Tutto il ciclo di lavorazione viene seguito attentamente dal nostro personale specializzato.



Visita il nostro stabilimento in via dei Cedri 22 per scoprire tutti i nostri prodotti e servizi