CEA COSTRUZIONI srl Via dei Cedri, 22 Lazzaro - stabilimento | Via Nazionale, 227 Lazzaro - sede legale - 89062 Motta San Giovanni (RC) +39 0965 712439 | email:info@ceacostruzioni.net; pec: ceacostruzioni@pec.it P.I. 00652880808 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy











Sogni un pavimento o un rivestimento murale in pietra reggina per la tua casa? Vuoi un porticato con colonne, delle panchine per il tuo giardino, rifinire auiole o muri a mosaico? Un caminetto, una scala originale, un piano lavoro per la tua cucina? Rivolgiti a Cea Costruzioni. La nostra azienda, infatti, è specializzata nelle operazioni di estrazione, lavorazione artigianale e vendita della rinomata pietra reggina, conosciuta anche come pietra di Lazzaro.
La scelta di fondare un'attività basandoci su questo materiale è stata dettata dalla disponibilità offerta dal nostro territorio d'origine e dalla volontà di creare un commercio legato al nostro meraviglioso territorio.
La nostra azienda vanta una solida esperienza nel settore della lavorazione ornamentale e non della pietra di Lazzaro, acquisita grazie a una lunga carriera di collaborazioni con privati, società ed enti pubblici.
Ci occupiamo in particolare della produzione di opere d'arte cimiteriale, arredo urbano, pavimentazioni, rivestimenti murali e tanto altro, assicurando sempre un lavoro eseguito a regola d'arte e il pieno rispetto delle tempistiche di consegna del prodotto finito.
Tutte le nostre realizzazioni vengono sempre premiate con un giudizio positivo da parte del committente, sia esso un privato o un ente pubblico.
Presso il nostro stabilimento a Motta San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria, in via dei Cedri 22 ci occupiamo di tutte le fasi della lavorazione della pietra: dall'estrazione in cava fino alla vendita del prodotto finito. Abbiamo scelto di collaborare con professionisti specializzati, che selezioniamo in base alla loro attitudine e alle loro competenze per quest'attività. La nostra azienda si occupa di:

La realizzazione del prodotto finito avviene tramite diverse fasi di lavorazione, che consistono nell'estrazione della roccia dalla cava d'origine, nella suddivisione in blocchi e in una seconda suddivisione in elementi di forma e dimensioni determinate. Una volta ottenuto l'elemento lapideo nel formato voluto, la fase di lavorazione finale consiste nell'applicare sul materiale il trattamento di finitura desiderato. Alcune lavorazioni superficiali, oltre a determinare il diverso aspetto, ne caratterizzano il grado di colorazione.Tutto il ciclo di lavorazione viene seguito attentamente dal nostro personale specializzato.











CEA COSTRUZIONI srl Via dei Cedri, 22 Lazzaro - stabilimento | Via Nazionale, 227 Lazzaro - sede legale - 89062 Motta San Giovanni (RC) +39 0965 712439 | email:info@ceacostruzioni.net; pec: ceacostruzioni@pec.it P.I. 00652880808 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy